Vele spiegate per i ragazzi con disabilità

Abitare - Jul 2023

Domenica 8 Ottobre si terrà la 55° edizione della Barcolana, la regata velica che si svolge sul Golfo di Trieste e che riunisce oltre 2000 imbarcazioni da tutto il mondo. Gareggiano fianco a fianco equipaggi di professionisti ed appassionati, creando un evento unico nel panorama delle competizioni nautiche mondiali.

Ma cosa c’entra questo con Well Fare Pordenone?

Anche quest’anno si svolgerà il Charity Program di Barcolana che ha come protagoniste le Organizzazione Non Profit. L’iniziativa è alla sua seconda edizione e vede equipaggi, partecipanti e simpatizzanti della regata alle prese anche con una gara solidale: raccogliere fondi per una causa a loro cara.

Fondazione Well Fare Pordenone rinnova la sua partecipazione e come l’anno scorso dedica la sua raccolta fondi ai ragazzi con disabilità che desiderano l’indipendenza andando a vivere da soli. L’anno scorso sono stati raccolti 524 Euro che sono stati messi a disposizione per contribuire alle spese abitative. Quest’anno vorremmo fare ancora meglio!

Sostieni anche tu il coraggio e la voglia di indipendenza di questi ragazzi e partecipa per garantirgli una casa in cui vivere! Visita la pagina Veleggia per i ragazzi con disabilità, troverai tutte le indicazioni e le informazioni di cui hai bisogno per donare.

Fai girare l’iniziativa. Se conosci qualcuno che partecipa alla regata con la propria imbarcazione mettici in contatto oppure chiedigli di veleggiare per i ragazzi con disabilità: siamo alla ricerca di ambasciatori di solidarietà!

Grazie a tutti coloro che salperanno con noi!