Diamo fiducia
alle persone

Well Fare Pordenone nasce per rispondere alle difficoltà economiche delle persone vulnerabili, perciò vede nel Microcredito il suo impegno originario. Fin dal 2016 rappresenta la sua attività più rappresentativa, sebbene negli anni si siano sviluppate altre aree di intervento. La natura innovativa e di connettore sociale della Fondazione hanno portato i Membri ed altre organizzazioni del territorio a rivolgersi a noi per pensare, progettare e sviluppare altre strade per accrescere il benessere della Comunità.

Oggi sono quattro le aree di attività della Fondazione. Al servizio di Microcredito e Finanza Sociale, si affiancano i progetti rivolti all’Abitare che si propongono come risposta ad un forte e crescente bisogno della comunità pordenonese. A questi si aggiungono l’Osservatorio del Benessere Equo e Sostenibile ed i Progetti Generativi: in particolare questi ultimi rappresentano una sfida costante al fine di dare risposta concreta alle difficoltà del territorio.