La rivoluzione gentile a Pordenonelegge

Comunità - Sep 2023

Quest’anno Fondazione Well Fare sarà presente alla ventiquattresima edizione di Pordenonelegge, al fianco di Banca 360 FVG e Leonardo Becchetti che presenterà il suo libro “La rivoluzione della cittadinanza attiva”.
La manifestazione, appuntamento irrinunciabile per il territorio pordenonese e per gli amanti della cultura e dei libri, si terrà dal 13 al 17 settembre a Pordenone.

Il libro e l’autore

L’economista Leonardo Becchetti guarda ad un mondo più equo e solidale, che si fonda sugli stessi principi che muovono la Fondazione. Nel suo libro spiega potenzialità e caratteristiche di una rivoluzione generativa che ha come strumenti il risparmio responsabile, il consumo critico e l’economia civile, fondamentali per apportare un significativo cambiamento nella vita di tutti noi.

La presentazione del libro “La rivoluzione della cittadinanza attiva” avverrà all’interno della rassegna dedicata al tema economico e sarà giovedì 14 settembre alle ore 19.00 presso la sede di  Confindustria Alto Adriatico in Via Borgo Sant’Antonio 17.

Leonardo Becchetti è insegnante presso l’Università di Roma Tor Vergata, è Direttore del Festival dell’Economia Civile e consulente economico del Ministero della Transizione ecologica. Inoltre, è co-fondatore di Next, rete che raccoglie le principali organizzazioni legate al tema della responsabilità sociale e co-fondatore di Gioosto, piattaforma per il voto col portafoglio e il consumo responsabile dei prodotti delle eccellenze della sostenibilità sociale ed ambientale.

Un appuntamento da non perdere

L’incontro con l’autore sarà un valido momento per riflettere sul nostro sistema economico ed ambientale ormai in crisi e per cui viene lanciato un vero e proprio appello all’azione, diretto a tutta la Comunità. Fondazione Well Fare Pordenone e Banca 360 FVG vogliono essere parte del cambiamento e della trasformazione sociale e sono orgogliose di essere promotrici di questo evento.

L’invito a partecipare è aperto a tutti ma i posti sono limitati.
A partire dal 4 settembre alle ore 9.00 e fino all’11 settembre alle ore 12.00 sarà possibile prenotare il proprio posto aderendo all’iniziativa Diventa Amico di Pordenonelegge, in alternativa sarà possibile partecipare mettendosi in coda presso l’evento il giorno stesso, fino ad esaurimento posti.