Grazie alle aziende solidali del NIP di Maniago

Comunità - Dec 2023

Quest’anno la Fondazione è stata destinataria della raccolta fondi natalizia che ormai dal 2015 viene organizzata dal NIP di Maniago e rivolta alle aziende vicine al consorzio. Sono state ben 26 le aziende che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di 950 panettoni, il cui ricavato di quasi 20.000€ andrà a sostenere le attività di Well Fare Pordenone, in particolare l’attività di microcredito e sovraindebitamento rivolto alle persone in difficoltà economica del territorio.

“La Fondazione si occupa delle “fragilità invisibili” non evidenti ai più – dichiara Renato Mascherin presidente di Fondazione Well Fare Pordenone – beneficiari che non fanno notizia e sono culturalmente soggetti a stigma negativo, ma fanno parte della nostra comunità ed aiutare loro ci permette di vivere meglio tutti. Ricerchiamo continuamente alleanze nel territorio e per questo ringraziamo il Consorzio NIP, e tutte le imprese aderenti, per aver scelto di sostenere la Fondazione e le sue attività a beneficio della nostra comunità pordenonese.”

Sensibilizzazione ai temi della gestione economica nelle scuole e sul territorio. Percorsi di affiancamento ed educazione alla propria situazione finanziaria. Interventi di bilancio familiare finalizzati alla consapevolezza nel bilanciamento di entrate ed uscite. Tutto ciò sarà attuabile anche grazie al generoso contributo delle aziende che hanno partecipato alla raccolta fondi. Come ha sottolineato il presidente del NIP Renato Piazza: “Noi indichiamo un importo minimo per la donazione di ogni panettone, ma anche in questo Natale 2023 le aziende sono state decisamente generose, permettendo quindi di ampliare l’azione solidale”.

Well Fare Pordenone non può che ringraziamo di cuore le aziende che hanno aderito a questa iniziativa: Lab Met, Archman Srl, Termap Snc, Studio Demattio, Roncadin Spa, Area Professioni, Stf, Mould Solutions, C Blade Spa, Sacilese Industriale Vetraria Srl, Ausonia, Coltellerie Maserin Snc, Piazza Assicurazioni, Modulmec Srl, Recycla Spa, F.B.C. Snc, Farfalli Srl, Nuova Contec Srl, Cluster Comet, Tsm Srl, Byerrebi, Phebor, Bormec, Pamar, Studio Ellegi Servizi e Artigianato Clautano.