440 ore donate per sconfiggere la vulnerabilità economica

Comunità - Feb 2024

Abbiamo finalmente fatto il punto, riposto biglietti ed addobbi di Natale e guardato con orrore e delizia le frittelle di carnevale che sono arrivate troppo presto per noi che quest’anno abbiamo particolarmente amato il panettone. Prima che si faccia sotto anche la colomba di Pasqua, ecco cosa è successo.

440 opportunità donate alla comunità

Quest’anno l’amore è stato condiviso da molti di voi che avete scelto il panettone artigianale di Well Fare Pordenone sapendo che oltre ad essere buonissimo, fa anche benissimo alla comunità poiché garantisce un’ora di supporto alle famiglie in difficoltà economica del territorio. Come sapete la campagna “Questo Natale dona una seconda opportunità” vedeva come protagonista il panettone artigianale realizzato in collaborazione con l’Artigiana di Fiume Veneto. Ogni panettone corrispondeva ad un’ora di accompagnamento per le famiglie vulnerabili: scegliendolo avete garantito l’inizio o il proseguo di un percorso che farà la differenza per molte famiglie, non solo perché acquisiranno nozioni e competenze utili per la propria gestione finanziaria, ma anche perché permetterà loro di reinserirsi nella comunità. È importante ricordare che la fragilità economica è soprattutto emarginazione sociale.

Quest’anno sono stati 200 i panettoni arrivati nelle vostre case. In totale sono stati raccolti 10.129 Euro che corrispondono a ben 440 ore di aiuto concreto. La donazione media è stata di 50 Euro e per questo grande risultato dobbiamo ringraziare i 96 donatori che così generosamente hanno contribuito alla riuscita della nostra raccolta fondi. Grazie a nome della Fondazione e di tutta la comunità pordenonese!

Ringraziamenti

Grazie a Michele dell’Artigiana di Fiume Veneto per le qualità professionali e soprattutto umane. È sempre un piacere trovare dei collaboratori così attenti e disponibili verso la comunità (e che sanno fare dei panettoni così buoni).
Grazie ai nostri volontari che sono i nostri primi portavoce e che con anima e cuore si sono dedicati a raccontare e diffondere l’iniziativa, dimostrandosi ancora una volta la nostra più grande forza.
Grazie ai Membri Well Fare che credono in una comunità in cui il benessere è comune e condiviso e dal 2016 vedono nella Fondazione uno strumento per rendere questa visione sempre più reale.
Ma soprattutto grazie, grazie, grazie ai nostri donatori per l’impegno volto a rendere la nostra comunità un luogo migliore per tutti, panettone dopo panettone, e per il generoso contributo verso i più vulnerabili.

Ti sei perso la raccolta fondi di Natale?

Puoi sempre realizzare una donazione a favore della tua comunità e delle persone più vulnerabili vicine a te.

La tua Donazione
Qualche informazione
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione