Microcredito Sociale
Il servizio si propone di dare risposta alle spese impreviste e alle condizioni di indebitamento delle famiglie e dei singoli evitando lo scivolamento verso una condizione di povertà. Il servizio è attivo da maggio 2017.
La Fondazione ha realizzato una linea dedicata di microcredito alle persone seguite dai Servizi Sociali in Delega dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale” che si sono avviate a progetti di vita indipendente.

Microcredito all’Impresa
Il servizio propone accoglienza, valutazione e accompagnamento delle persone in condizione di svantaggio, secondo direttive europee, che intendono avviare attività di lavoro autonomo e piccola impresa fino all’aiuto finanziario per l’avvio. Il servizio è attivo da marzo 2017.
Partner finanziario di tutti i progetti di microcredito è Crédit Agricole Banca Popolare Friuladria.

9.00-12.00 lunedì e mercoledì