Hidra SB per i ragazzi di Vite da Vivere

Comunità - Jul 2022

Hidra srl SB è la prima Società Benefit specializzata in consulenza per l’innovazione strategica sostenibile nel Friuli Venezia-Giulia. Essere una Società Benefit significa avere nel proprio DNA la finalità del beneficio comune che si esplicita con l’operare in modo responsabile, positivo, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente e di tutti gli stakeholder.

Tutto questo generando contemporaneamente valore economico, ovvero mettendo a disposizione la propria esperienza al fine di supportare le aziende nella creazione di valore attraverso scelte strategiche sostenibili.

Un percorso condiviso

Con Well Fare Pordenone, Hidra SB condivide valori e (dal 2021) un percorso congiunto: infatti dallo scorso dicembre l’azienda è ufficialmente entrata a far parte della Fondazione, un impegno sottolineato anche dal lancio di un programma di webinar sulla sostenibilità “Società Benefit e Sviluppo Sostenibile: sei casi pratici ed azioni concrete” con la collaborazione ed il sostegno di altri Membri Well Fare.

Il sostegno alla campagna Vite da Vivere

Ma Hidra SB ha ulteriormente manifestato il proprio sentimento di responsabilità verso il benessere della comunità realizzando una donazione a favore delle persone con disabilità cognitiva impegnate nei percorsi di autonomia abitativa. La donazione va ad aggiungersi ad un altro importante segnale di impegno sociale, quello di Roncadin Spa SB, la prima azienda ad apportare un contributo alla campagna Vite da Vivere.

Vite da Vivere è dedicata proprio agli inquilini delle case-scuola del pordenonese in cui si realizzano i percorsi per l’indipendenza, un vero e proprio allenamento di circa tre anni al termine del quale, ormai autonomi, i ragazzi lasciano la residenza e realizzano il proprio progetto di autonomia andando a vivere da soli in quella che finalmente possono chiamare Casa.

Well Fare Pordenone e tutti i ragazzi con disabilità coinvolti nel progetto non possono che ringraziare queste aziende per la loro sensibilità verso i bisogni del territorio. Un grazie particolare ad Hidra srl SB per questa ulteriore dimostrazione di impegno costante nei confronti della comunità pordenonese.

Mettere su casa è un passo importante, per alcuni di più.