Questo Natale non lasciarla sola. Dona ora.

Vita Indipendente e abitare

Iniziative sul territorio pordenonese

Durante gli anni di attività, la Fondazione ha potuto constatare come i bisogni sociali legati all’abitare siano distribuiti su tutto il territorio. Tale necessità assume forme differenti nelle diverse aree del pordenonese, ma resta di fatto uno degli aspetti più dolenti per buona parte delle categorie più vulnerabili. Perciò Fondazione Well Fare Pordenone ha attivato due azioni che puntano a rispondere attivamente al problema riguardante il reperimento di una abitazione per le persone più fragili:

Emergenza Abitativa

che promuove l’emancipazione delle persone vulnerabili ed il loro ingresso nel libero mercato immobiliare.

Vita Indipendente ed Abitare Sociale

che si rivolge alle persone con disabilità coinvolte in percorsi di vita adulta e ne tutela l’inclusione formativa, lavorativa e sociale.

Oggi sul nostro territorio le case di vita indipendente sono 16 in cui vivono a piccoli gruppi 32 persone con disabilità.

Il primo obiettivo del Fondo Vite da Vivere è di aiutare a mettere su casa: una casa all’anno da rendere disponibile per le persone con disabilità in uscita dai percorsi formativi.

Vuoi sapere di più sui nostri progetti?

Se sei interessato ad uno dei nostri progetti e vorresti saperne di più o aver modo di partecipare compila il modulo, scrivici la tua richiesta e sarai ricontattato da noi.