Questo Natale non lasciarla sola. Dona ora.

Volontari

Progetto senza titolo (3)

I risultati finora ottenuti non sarebbero mai stati raggiunti senza il contributo preziosissimo dei nostri volontari, perciò questa pagina deve iniziare prima di tutto con un sincero e sentito Grazie.

I nostri volontari sono una risorsa inestimabile e la loro presenza è irrinunciabile.
Ma cosa fa un volontario Well Fare Pordenone?
Aiuta la realizzazione delle attività della Fondazione donandoci tempo e/o competenze. Ognuno di loro contribuisce con un impegno differente, eccoti alcuni esempi su come puoi darci una mano.

Diventa volontario per l’attività di Microcredito

I nostri volontari del Microcredito sono di due tipi: partecipano attivamente al sostegno delle persone in difficoltà economica (tutor) oppure intervengono fornendo delle consulenze.
Se deciderai di farne parte in qualità di tutor, riceverai la formazione necessaria. Sarai affiancato da un Tutor Senior che ti insegnerà tutto ciò che c’è da sapere e ti fornirà gli strumenti per poter assistere singoli e famiglie a rimettersi in piedi economicamente.

I tutor volontari del Microcredito sono il gruppo più folto e si riuniscono spesso in quella che noi chiamiamo Equipe di Microcredito per confrontarsi caso per caso e consigliarsi in merito a come aiutare le diverse persone in difficoltà. Per noi di Well Fare Pordenone il confronto è la chiave del successo di ogni intervento, tanto che l’Equipe conta anche la presenza di figure professionali quali assistenti sociali, educatori e psicologi, per citarne alcuni.

Attualmente l’Equipe di Microcredito si riunisce in tre sedi: a Pordenone, Maniago e Azzano X. Se ti piacerebbe unirti ai tutor del Microcredito, ma non sei sicuro che faccia al caso tuo, puoi contattarci per avere ulteriori informazioni e partecipare ad un incontro per vedere con i tuoi occhi come lavoriamo.

Se invece non puoi garantire un impegno costante, ma ti piacerebbe comunque aiutarci, siamo sempre alla ricerca di volontari che possano fornire delle consulenze gratuite a beneficio delle persone in difficoltà. Le necessità sono le più svariate, contattaci e passaci a trovare. Siamo certi che potrai essere di grande aiuto alla comunità pordenonese!

Sostieni l’operato di Well Fare Pordenone

Se desideri aiutarci senza però entrare nel merito del Microcredito, sappi che sei benvenuto! Le attività della Fondazione sono tante e varie così come i bisogni del territorio: con il tuo aiuto potremo fare tanto!

Empatia

Ascolto

Fiducia

Disponibilità

Richiedi i documenti e dona il tuo 5×1000

Destinare il 5×1000 a Well Fare Pordenone significa sostenere i percorsi di tutoraggio economico e di educazione al bilancio familiare delle persone in difficoltà del territorio pordenonese che così saranno affiancate nel loro cammino di rinascita, acquisendo conoscenze e strumenti con cui potranno rimettersi in piedi da sole e reinserirsi nella nostra comunità con effetti positivi per tutti. Cambiando la vita di chi ti è vicino, cambi anche la tua.





    Non lasciarla sola

    Questo Natale non lasciarla sola.
    Scegliendo il nostro cioccolato aiuti le donne vittime di violenza a trovare:
    ascolto, accoglienza, consulenza e sostegno.

    Diventa Volontario.

     

    Qualunque sia la tua disponibilità e il tuo contributo, non esitare a contattarci a farebene@fondazionewf.pordenone.it oppure chiama lo 0434 1700251

    Insieme possiamo fare meglio comunità!