Aiuta la tua comunità e rendila migliore. Dona ora.

Sentinelle

Well Fare Pordenone si propone di risolvere le problematiche legate alla temporanea difficoltà economica di persone e famiglie, intervenendo preventivamente affinché queste non scivolino verso una situazione di povertà. Agire tempestivamente, prima che le condizioni economiche si aggravino, è un elemento fondamentale per l’esito positivo degli interventi della Fondazione.

Ma come intercettare le persone in difficoltà?

A questo scopo si dedicano le sentinelle di Well Fare Pordenone: si tratta di persone o di organizzazioni presenti sul territorio che conoscono l’operato della Fondazione, ne riconoscono il valore e si impegnano a raccontare e proporre l’intervento di Well Fare Pordenone alle persone in difficoltà.

Tra le nostre sentinelle contiamo amministratori di sostegno, medici, avvocati, ma non è necessario alcun titolo professionale perché ogni cittadino può ricoprire questo ruolo: è sufficiente avere a cuore il benessere della comunità e riuscire ad identificare le persone che potrebbero realmente beneficiare delle attività di Well Fare Pordenone.

Cosa può fare una sentinella?

Come abbiamo detto, una sentinella intercetta singoli e famiglie vulnerabili e li indirizza verso l’attività della Fondazione affinché vengano aiutati. Chiunque si rivolga a Well Fare Pordenone riceverà ascolto ed accoglienza. Affinché ciò avvenga è però importante che i richiedenti si rivolgano spontaneamente alla Fondazione ed esprimano il proprio interesse ad iniziare un percorso di accompagnamento, non ci è infatti permesso contattare una persona senza il suo diretto consenso.

Diventa sentinella.

Qualunque sia la tua disponibilità e il tuo contributo, non esitare a contattarci a farebene@fondazionewf.pordenone.it oppure chiama lo 0434 1700251

Insieme possiamo fare meglio comunità!