DIGI.CREA-E “Digitalizzazione e creatività in imprenditoria”

Formazione - Dec 2022

Il progetto DIGI.CREA-E finanziato dal programma ERASMUS+ è coordinato dal Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone e sarà svolto in collaborazione con una ONG spagnola di vocazione culturale e creativa, La Periferica Cultura Contemporanea.

L’obiettivo generale del progetto è quello di creare un Innovation Hub virtuale di trasferimento di conoscenze, competenze e buone pratiche tra Italia e Spagna, atto a raggiungere l’obiettivo specifico di formare futuri imprenditori in grado di affrontare le sfide aziendali (cambiamento climatico, transizione digitale e lavoro agile) verso una sostenibilità consapevole in campo economico, sociale ed ambientale.

Il progetto offre un percorso formativo di progettazione creativa ed imprenditoriale e un percorso professionalizzante in azienda, con cui si porranno le basi per concettualizzare e co-creare modelli di business resilienti e sostenibili, su scala locale.
partecipanti al corso formativo saranno 10 e avranno accesso al percorso in azienda. La partecipazione al corso formativo è propedeutica al percorso in azienda.

I partecipanti all’iniziativa devono avere: forte vocazione imprenditoriale, dai 20 ai 35 anni, inoccupati, neolaureati o laureati nel settore culturale & creativo e ICT. Gli enti aderenti all’iniziativa sono: WELL FARE Pordenone, We Digital, Lean Experience Factory e Vaultinn

Il corso formativo si svolgerà a Pordenone dal 9 al 13 gennaio 2023, presso il Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone (via Roveredo, 20/b).

COME PARTECIPARE AL CORSO FORMATIVO

Si partecipa a questa iniziativa compilando il questionario a questo link. Preferibile è la residenza in Provincia di Pordenone.

La selezione scade il 21.12.2022, data in cui verrà comunicato l’elenco dei partecipanti nel sito www.poloaa.it “eventi & news”,

Questo progetto è finanziato dal programma europeo ERASMUS+ Indire.