Il Nuovo Cinema Don Bosco è un progetto nato dalla collaborazione tra Well Fare Pordenone, il Servizio di Integrazione Lavorativa dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5, Cinemazero e diversi partner del territorio, tra cui il Comune di Pordenone e Fondazione Friuli che ha finanziato l’ammodernamento tecnologico della sala.

Per la stagione 2018/2019, la sala ha ospitato da ottobre ad aprile la rassegna Kids di Cinemazero, cinemerende e laboratori didattici.

Anche quest’anno, per la stagione 2019/2020, potete assistere presso la sala del Nuovo Cinema Don Bosco agli spettacoli della rassegna Kids di Cinemazero di cui potete consultare il programma  alla pagina: https://cinemazero.it/kids/

La gestione della sala è affidata a 20 volontari che, con il coordinamento del SIL e di Well Fare Pordenone, partecipano ad un progetto di inclusione sociale per persone con vulnerabilità. L’obiettivo è cambiare i connotati della definizione di disabilità e fornire competenze alle persone che lavorano nel Nuovo Cinema Don Bosco, oltre che creare un nuovo spazio di aggregazione che è soprattutto rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.

Proprio in quest’ottica il progetto ha trovato sede nella storica sala proiezioni situata all’interno dell’istituto Don Bosco, luogo simbolico della città di Pordenone che non svolgeva più questa funzione ormai da tempo.

martedì e giovedì 15-19
mercoledì e sabato 9-12