I Servizi e i Progetti in attività per il triennio 2017-2019 sono:

Microcredito Sociale
Il servizio si propone di dare risposta alle spese impreviste e alle condizioni di indebitamento delle famiglie e dei singoli evitando lo scivolamento verso una condizione di povertà. Il servizio è attivo da maggio 2017.
La Fondazione ha realizzato una linea dedicata di microcredito alle persone seguite dai Servizi Sociali in Delega dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale” che si sono avviate a progetti di vita indipendente.

Microcredito all’Impresa
Il servizio propone accoglienza, valutazione e accompagnamento delle persone in condizione di svantaggio, secondo direttive europee, che intendono avviare attività di lavoro autonomo e piccola impresa fino all’aiuto finanziario per l’avvio. Il servizio è attivo da marzo 2017.
Partner finanziario di tutti i progetti di microcredito è Crédit Agricole Banca Popolare Friuladria.

Officina di Comunità
La Fondazione attraverso “l’Officina di comunità” mira a mettere in rete i progettisti che già operano nelle organizzazioni che aderiscono alla Fondazione Well Fare Pordenone e ad incrementare, con l’arruolamento di nuovi progettisti, l’attività di progettazione. Questa rete di progettisti coordinata dalla Fondazione Well Fare attraverso un gruppo dei suoi Fondatori-Promotori e Partecipanti (Cooperativa sociale Itaca, IAL Fvg, Confcooperative, Centro Servizi del Volontariato, Ires FVG) si fonda su un meccanismo di gestione “mutualistica” tra i progettisti così da accrescere in modo equo ed efficace le opportunità di lavoro, remunerazione e formazione.

Welfare Aziendale
La fondazione ha per obiettivo il sostegno, attraverso l’impegno fattivo delle imprese, del sindacato e dei soggetti del terzo settore iniziative di welfare aziendale per le piccole e piccolissime imprese che per le loro dimensioni non sono facilmente in grado di sfruttare le opportunità in materia offerte dalla normativa nazionale.

Finanza Sociale
L’obiettivo è quello di creare un partenariato locale che promuova e metta a punto gli strumenti di finanza sociale più opportuni in relazione alle caratteristiche del sistema economico e sociale locale e regionale. La Fondazione vuole offrire nuove opportunità per l’impiego del risparmio di tutti i cittadini che abbiano al centro la promozione dello sviluppo locale e l’uso responsabile del denaro

martedì e giovedì 15-19
mercoledì e sabato 9-12