Partecipa anche tu al progetto Api Operaie!

Ha da poco preso il via il progetto Api Operaie, nato dalla collaborazione del Comune di Azzano Decimo con Fondazione Well Fare.

Teniamo molto a questo progetto perché rispecchia i valori in cui crediamo: una felicità accessibile a tutti grazie alla rimozione degli ostacoli socio-economici ed alla valorizzazione delle capacità individuali.

Come funziona il progetto Api Operaie?

Il progetto si basa sul principio di domanda e offerta e si propone di mettere in contatto coloro che danno la propria disponibilità per eseguire piccoli lavori saltuari e le famiglie alla ricerca di qualcuno che svolga tali interventi. Si rivolge ai residenti nel Comune di Azzano Decimo. Le prestazioni verranno rimborsate dal Fondo AttivAzzano, istituito dal Comune, che ammonta a 70.000 Euro.

Si tratta per esempio del caso di Aldo, un pensionato che necessita assistenza domiciliare. Susanna era alla ricerca di una entrata extra e disponibile per questa mansione, così il progetto li ha messi in contatto e rimborserà la spesa sostenuta da Aldo, soddisfando entrambe le esigenze. Anche Silvia e Stefano, assieme ai loro due bambini, hanno trovato nel progetto la soluzione perfetta. A causa delle entrate ridotte dalla pandemia non riuscivano a permettersi una babysitter, ora grazie al sostegno economico del progetto Api Operaie, che ne coprirà il costo, sono stati messi in contatto con Giulia che si occuperà dei loro bimbi.

Sei disponibile a svolgere piccoli lavori retribuiti?   Clicca qui

Oppure cerchi un servizio, ma al momento non puoi permettertelo?   Clicca qui

Qual è l’obiettivo del progetto?

Creare una forte connessione tra le famiglie e i singoli cittadini dopo la pandemia e così facendo creare valore per tutti: per quelle persone o famiglie che sono state penalizzate dal punto di vista economico ed hanno quindi bisogno di nuove entrate ed allo stesso tempo per coloro il cui tessuto relazionale è stato impoverito dall’emergenza Covid-19 e sentono la necessità di ricostruire legami con la comunità.

Quindi, cosa stai aspettando?

Contatta il nostro operatore Riccardo che ti aspetta per guidarti nella registrazione al progetto!

📧 riccardo@apioperaieazzano.it

📱 329 6853205

Categorie: NEWS